Servizi Scolastici
Servizi Scolastici

L’Amministrazione Comunale, anche per l'anno scolastico 2018/2019, manterrà attivi tutti i servizi scolastici dello scorso anno scolastico senza incrementare le tariffe a carico delle famiglie; Le tariffe non subiscono infatti incrementi dall' a.s. 2015/2016.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI

SERVIZIO MENSA
Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì, si svolgerà dal termine delle lezioni sino alle ore 14.30 (plesso Gironico) - alle ore 14.00 (plesso di Parè), permettendo agli alunni di usufruire di pasti caldi, forniti da apposita ditta specializzata nella refezione scolastica, nel locale mensa all'interno della scuola. È previsto, oltre alla consumazione del pasto, un momento di gioco dalla fine dello stesso sino all'orario di conclusione del servizio. In analogia a quanto fatto negli anni passati non accetteremo iscrizioni saltuarie, pertanto qualora Vs. figlio/a per qualunque motivo non dovesse fermarsi nel giorno o nei giorni di mensa a cui l'avrete iscritto, dovrà consegnare al mattino al personale preposto una comunicazione da Voi sottoscritta in cui certificherete che non usufruirà del servizio (non occorre che siano indicate le motivazioni). Al termine del servizio non è previsto servizio scuolabus.

PER GLI ISCRITTI AL PLESSO DI PARE': I buoni pasto sono acquistabili in blocchetti da dieci e potranno essere ritirati presso l'Ufficio Segreteria sito nel municipio della frazione Parè, negli orari di apertura, previa effettuazione del pagamento ed esibizione della relativa ricevuta.
Si ricorda che i buoni in uso l'anno scolastico passato rimangono validi e potranno essere utilizzati sino a loro esaurimento.

PER GLI ISCRITTI AL PLESSO DI GIRONICO:  il pagamento dei pasti dovràessere effettuato a consuntivo direttamente alla Ditta fornitrice, che provvederà ad inviare al vs. domicilio, oltre ai bollettini di c.c.p. su cui effettuare i versamenti, una password per la verifica della situazione contabile su apposito sito internet e una nota con le modalità di pagamento.

SERVIZIO PRESCUOLA
Il servizio, attivo dal lunedì al sabato, permette di accompagnare i propri figli presso la scuola sino a trenta minuti prima  dell'inizio del normale orario scolastico (plesso di Gironico) - trentacinque minuti prima (plesso di Parè) , ove apposito personale ne garantirà la sorveglianza. Il personale non è autorizzato ad accogliere gli alunni prima di tale orario. Il pagamento dovrà essere effettuato entro il 30.09.2018.

SERVIZIO DOPOSCUOLA
Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì, permetterà agli alunni di essere seguiti da personale specializzato il pomeriggio dalle ore 14.30 (orario in cui termina il servizio mensa) sino alle ore 17.00 (Plesso Gironico), dalle ore 14.00 alle ore 16.30 (Plesso di Parè). Ai fini organizzativi l'iscrizione a questo servizio s'intende effettuata per l'intero anno scolastico e l'eventuale ritiro o variazione dei giorni di frequenza dovrà essere richiesto per iscritto, motivandone le ragioni; l'accettazione dell'istanza con la contestuale sospensione o variazione dell'importo del pagamento verrà decisa ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione. Il pagamento, dovuto per nove mensilità da settembre a maggio, potrà essere  effettuato mensilmente o trimestralmente (con scadenza settembre/dicembre 2018/marzo 2019).

SERVIZIO SCUOLABUS
Il servizio, attivo dal lunedì al sabato, garantirà il trasporto degli alunni dalle fermate alla scuola e viceversa. Inoltre è previsto il servizio di trasporto alle proprie abitazioni degli alunni delle classi prime al termine dei rientri pomeridiani curriculari del lunedì e del mercoledì. Nessun servizio di trasporto, invece, viene effettuato al termine del servizio doposcuola. Il servizio si svolgerà con il sistema a "fermata", munite di apposito cartello segnaletico.
Il pagamento potrà essere effettuato in  un'unica soluzione con scadenza ottobre 2018.
COSTI DEI SERVIZI
  • SERVIZIO MENSA – BUONI PASTO: € 4.70 (cadauno)
  • SERVIZIO PRESCUOLA: € 50.00 (annuo)
  • SERVIZIO DOPOSCUOLA(*): 
    giorni settimanali Costo annuo Costo mensile
    1 216.00 24.00
    2 306.00 34.00
    3 414.00 46.00
    4 522.00 58.00
    5 648.00 72.00
  • SERVIZIO SCUOLABUS:
    Numero figli Costo annuo
    1 140.00
    2 230.00
    3 300.00

(*) riduzione del 15% sull'importo su secondo fratello, del 20% su terzo fratello
l pagamenti dei servizi di MENSA, PRESCUOLA, DOPOSCUOLA E SCUOLABUS, con le tempistiche sopra riportate, possono essere effettuati con una delle modalità di seguito indicate, riportando, se del caso, la causale "A.S. 2018/19: SERVIZIO (tipologia servizio) - Alunno/a: ... (cognome e nome)":
  • presso la tesoreria comunale presso la tesoreria comunale — BANCA POPOLARE DI SONDRIO, sita a Colverde — frazione Parè in Piazza della Chiesa, utilizzando l'apposito modulo (nessuna spese di commissione applicata)
  • bonifico bancario su conto corrente intestato al Comune di Colverde: BANCA POPOLARE DI SONDRIO - IBAN: IT39 P056 9610 9000 0000 6656 X90
  • versamento sul c.c. postale n.1019725975 intestato a Comune di Colverde — Servizio Tesoreria, in questo caso la ricevuta di versamento dovrà essere presentata all'Ufficio Comunale di Segreteria o trasmessa allo stesso via e-mail all'indirizzo segreteria@comune.colverde.co.it
  • mediante sistema PAGO PA
L'Ufficio di segreteria rimane a Vs. completa disposizione per ulteriori chiarimenti o problematiche che dovessero insorgere al n.031440191-2 o all'indirizzo e-mail segreteria@comune.colverde.co.it


 
Documenti
  1. Modulo Pagamento