Servizi Scolastici
Servizi Scolastici

L’Amministrazione Comunale, anche per l'anno scolastico 2017/2018, manterrà attivi tutti i servizi scolastici dello scorso anno scolastico senza incrementare le tariffe a carico delle famiglie; Restano pertanto in vigore le tariffe dell' a.s. 2015/2016.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI

SERVIZIO MENSA
Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì, si svolgerà al termine delle lezioni sino alle ore 14.30, permettendo agli alunni di usufruire di pasti caldi, forniti da apposita ditta specializzata nella refezione scolastica, nel locale mensa all'interno della scuola. E' previsto, oltre alla consumazione del pasto, un momento di gioco dalla fine dello stesso sino all'orario di conclusione del servizio. in analogia a quanto fatto negli anni passati non saranno accettate iscrizione saltuarie, pertanto qualora l 'alunno occasionalmente non si fermi a mensa, è necessario che questo consegni la mattina al personale preposto in sostituzione del buono una comunicazione sottoscritta dal genitore (non è necessario indicare la motivazione). Al termine del servizio non è previsto servizio scuolabus.
Per il plesso di Parè I buoni pasti sono acquistabili in multipli di dieci da ritirarsi presso l'ufficio segreteria di Piazza della Chiesa 1, previo pagamento presso la tesoreria comunale BANCA POPOLARE DI SONDRIO, sita a Colverde in Piazza della Chiesa 7. Per il pagamento è necessario utilizzare il modulo scaricabile a termine articolo. I buoni già acquistati l'anno passato potranno essere utilizzati anche per l'anno scolastico corrente.
Per il Plesso di Gironico il pagamento dei pasti dovràessere effettuato a consuntivo direttamente alla Ditta fornitrice, che provvederà ad inviare al vs. domicilio, oltre ai bollettini di c.c.p. su cui effettuare i versamenti, una password per la verifica della situazione contabile su apposito sito internet e una nota con le modalità di pagamento.

SERVIZIO PRESCUOLA
Il servizio, attivo dal lunedì al sabato, consiste nel garantire idonea accoglienza e sorveglianza agli alunni della scuola primaria che abbiano necessità di entrare a scuola sino a 30 minuti prima dell'inizio delle lezioni.
Il pagamento dovrà essere effettuato presso la tesoreria comunale BANCA POPOLARE DI SONDRIO, sita a Colverde in Piazza della Chiesa oppure con versamento su conto corrente postale n.1019725975 intestato a Comune di Colverde.
Per il pagamento è necessario utilizzare il modulo scaricabile a termine articolo, mentre per il pagamento a mezzo c.c.p è necessario indicare come causale "SERVIZIO PRESCUOLA ALUNNO/I...(nome cognome)" e consegnare la ricevuta del bollettino postale presso l'ufficio di segreteria dell'ente o trasmessa allo stesso tramite fax al n.031440579 o via e-mail all'indirizzo segreteria@comune.colverde.co.it

SERVIZIO DOPOSCUOLA
il servizio, attivo dal lunedì al venerdì, permetterà agli alunni di essere seguiti da personale specializzato il pomeriggio dalle ore 14.00 (orario in cui termina il servizio mensa) sino alle ore 17.00. Ai fini organizzativi l'iscrizione a questo servizio s'intende effettuata per l'intero anno scolastico e l'eventuale ritiro o variaazione dei giorni di frequenza dovrà essere richiesto per iscritto, motivandone le ragioni; l'accettazione dell'istanza con la contestuale sospensione o variazione dell'importo del pagamento verrà decisa ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione. il pagamento, dovuto per nove mensilità da setembre a maggio, potrà essere effettuato mensilmente o trimestralmente  tramite pagamento presso la tesoreria comunale - BANCA POPOLARE DI SONDRIO, sita a Colverde - frazione Parè in Piazza della Chiesa, utilizzando il modulo disponibile in allegato o con versamento sul conto corrente postale n. 1019725975 intestato a Comune di Colverde - servizio tesoreria indicando come causale "SERVIZIO DOPOSCUOLA ALUNNO/I...../nome e cognome alunno)"; in quest'ultimo caso la ricevuta di versamento dovrà essere presentata  a manop all'ufficio comunale di segreteria o trasmessa allo stesso tramite fax al n.031440579 o via e-mail all'indirizzo segreteria@comune.colverde.co.it

SERVIZIO SCUOLABUS
Il servizio attivo dal lunedì al sabato, garantirà il trasporto degli alunni dalle fermate alle scuole e viceversa. Non è previsto il servizio di trasporto al termine del servizio doposcuola. Al fine dell'ottimazione della gestione del servizio, si è provveduto a modificare lo svolgimento che non verrà più svolto con il sistema porta a porta ma a fermate istituite (indicate da apposita segnaletica). il pagamento potrà essere effettuato in un unica soluzione con , tramite versamento su c.c.postale n. 1019725975 intestata a Comune di Colverde - Servizio Tesoreria indicando nella causale " SERVIZIO SCUOLABUS ALUNNO/i...(nome e cognome alunno/i). la ricevuta di pagamento dovrà essere presentata a mano presso l'Ufficio Comunale di Segreteria oppure via e-mail all'indirizzo segreteria@comune.colverde.co.it; in alternativa potrà esserne consegnata copia agli autisti.
COSTI DEI SERVIZI
  • SERVIZIO MENSA – BUONI PASTO: € 4.70 (cadauno)
  • SERVIZIO PRESCUOLA: € 50.00 (annuo)
  • SERVIZIO DOPOSCUOLA(*): 
    giorni settimanali Costo annuo Costo mensile
    1 216.00 24.00
    2 306.00 34.00
    3 414.00 46.00
    4 522.00 58.00
    5 648.00 72.00
  • SERVIZIO SCUOLABUS:
    Numero figli Costo annuo
    1 140.00
    2 230.00
    3 300.00


(*) riduzione del 15% sull'importo su secondo fratello, del 20% su terzo fratello

SCADENZE DI PAGAMENTO
Servizio Prescuola: 30/09/2017
Servizio Doposcuola(dovuto per 9 mensilità da settembre a maggio): Pagamento mensile: entro il mese di riferimento; Pagamento trimestrale: 30/09/17 - 31/12/17 - 31/03/18
Servizio Scuolabus: 28/02/18

 
Documenti
  1. Modulo pagamento