Servizio di Telesoccorso
06/10/2015
Servizio di Telesoccorso

Il TELESOCCORSO é un servizio nato per garantire la serenità e la sicurezza domiciliare, senza più l timore di non poter chiedere o ricevere aiuto in situazioni di difficoltà. Ritarda, o addirittura evita, il ricorso alla istituzionalizzazione e favorisce la permanenza dell'individuo nei proprio contesto sociale.
Semplice il principio su cui si basa: I’ utente viene dotato di una unità domiciliare collegata ai telefono di casa ed un telecomando da portare sempre con sé Il telecomando é in grado di attivare l'unità a distanza (normalmente copre l'area di un'abitazione).
Il servizio è rivolto principalmente agli anziani ed in particolare a quelli che vivono soli o in condizione di isolamento; è altrettanto utile a quanti si trovino temporaneamente o stabilmente in situazione di disagio, in particolare portatori di handicap ed individui affetti da gravi patologie.
Per informazioni aggiuntive contattare l’ufficio servizi sociali o la Croce Rossa comitato locale di Uggiate Trevano (gestore del servizio) al numero 031.948711. A termine articolo è disponibile brochure dell’iniziativa e il modulo di richiesta adesione.
 
Documenti
  1. brochure
  2. modulo richiesta servizio


Tag: salute