Carta Sconto Carburante

Informazioni
I cittadini residenti nei Comuni vicini al confine con la Svizzera possono beneficiare di uno sconto sui rifornimenti di benzina e di gasolio. 
Per poter beneficiare dello sconto carburante, il cittadino deve richiedere, l’abilitazione della propria CRS o TS-CNS attraverso una delle seguenti modalità:
1.  Presentazione online: inviare la richiesta dall’Area Personale (Sezione “Sistema Informativo Sconto Carburante)
  • accedere con autenticazione forte utilizzando uno dei seguenti strumenti:
    • SPID, sistema che permette di accedere da computer, tablet e smartphone a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password);
    • Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), purchè si disponga del codice PIN e di un lettore di smart-card. E' possibile richiedere il PIN (associato alla CRS o alla TS-CNS) alla propria ATS (Agenzia di Tutela della Salute), ai Comuni abilitati al rilascio o presso una delle sedi di spazioRegione. Per saperne di più consultare questa pagina.
  • inserire i dati previsti dall’applicativo, seguendo la procedura descritta nel manuale SISB, ed inviare la richiesta. 
2.  Presentazione cartacea
  • recarsi presso l'ufficio Anagrafe di Piazza Miglio (Fraz. Drezzo) con la carta di circolazione del/dei veicoli per i quali si intende beneficiare dello sconto carburante e compilare l'apposito modulo.
    Il funzionario comunale, dopo aver verificato i dati del richiedente e quelli del/dei veicolo/i associato/i, abilita la carta allo sconto carburante.
Trascorsi tre giorni lavorativi dall’abilitazione della carta, il cittadino potrà fare rifornimento di carburante presso gli impianti del circuito, esibendo al benzinaio la Carta e digitando sull’apposito dispositivo il relativo codice PIN.
Il servizio prevede un canone annuale di € 1,50, l’importo verrà scalato automaticamente sul primo rifornimento a prezzo scontato all'inizio di ogni anno solare.
Se si desidera estendere lo sconto ai componenti del proprio nucleo familiare, si deve presentare apposita richiesta attraverso una delle modalità sopra descritte (online/cartacea). Per i familiari autorizzati non è richiesto alcun importo aggiuntivo.
Si precisa che:
  • Lo sconto carburante è concesso per i veicoli e i motoveicoli per i quali si presenti richiesta. Eventuali variazioni dovranno essere comunicate all’ufficio competente del proprio Comune di residenza
  • Alla scadenza della CRS (già abilitata allo sconto carburante), verrà rilasciata una nuova TS-CNS automaticamente abilitata al beneficio. Tuttavia, prima del suo utilizzo, occorrerà richiedere un nuovo PIN.

Per scaricare la modulistica e conoscere in dettaglio il servizio consultare questa pagina.
Ufficio
Uffici Demografici
Telefono: 031440191
Fax: 031441248
Email: demografici@comune.colverde.co.it
Pec: demografici.colverde@legalmail.it

Orari

Per consultare gli Orari, accedere alla sezione dedicata 

 
 mattinapomeriggio
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica

Responsabile
Stefanetti Alessia
Ruolo: Responsabile del servizio



Tutte le schede